Materia, sensi e geometrie: con Mobiltesino l’eleganza è di scena a Milano .

Uno stand ricercato ed evocativo e una nuova collezione, a firma dell’architetto Domenico Sfirro: la presenza di Mobiltesino al Salone del Mobile è un’esperienza sensoriale unica.

Dal 16 al 21 aprile 2024 Mobiltesino sarà al Salone del Mobile di Milano dove presenterà una nuova collezione all’interno di un percorso che è un viaggio sensoriale nell’anima artigiana e raffinata dell’azienda marchigiana.
Lo stand, progettato dall’architetto Domenico Sfirro, è infatti un angolo di design nel quale forme e materiali si alternano per restituire quella che ricorda una raffinata scenografia teatrale.

Lo stand si compone di forme geometriche semplici, nuance tenui e materiali pregiati come il legno, elemento caratterizzante dell’azienda che ne testimonia passato, presente e futuro.
Ad accompagnare la porosità del legno, tutta la morbidezza dei tessuti presenti nello stand sotto forma di rivestimenti, moquette, pouffes, tende.
Proprio queste ultime celano parzialmente, in un sofisticato gioco di trasparenze, i cinque prodotti di punta che saranno presentati in anteprima al Salone. Si tratta di un’inedita reinterpretazione della storica linea di Mobiltesino, Luxor.
Tale rivisitazione, anche questa firmata dall’architetto Sfirro, è stata progettata interamente in termini di materiali e modularità, attraverso elementi preziosi come marmo, metalli e nuove texture del Dorsum® che, combinati tra loro, danno vita a numerose soluzioni capaci di uscire dalla zona bagno e conquistare altre stanze della casa, come la zona living o le camere da letto.

A tal proposito – come spiegato dall’architetto Domenico Sfirro – «è stato introdotto anche un altro elemento importante: il rivestimento murale. Nello specifico si tratta di boiserie che presentano la stessa caratteristica dell’anta del mobile: un taglio a 45 gradi dove è inserito un pannello centrale che può variare a seconda delle richieste del cliente e delle interpretazioni del progettista, andando incontro ai più differenti gusti e soddisfacendo molteplici esigenze».

Le geometrie che caratterizzano lo stand diventano texture decorative trasposte anche nelle carte da parati, a formare un’esclusiva collezione dedicata, targata Mobiltesino.

«Quest’anno al Salone del Mobile presenteremo uno stand ricercato ed evocativo e tante novità di prodotto. – ha dichiarato Danilo Iannini, General and Marketing Manager di Mobiltesino – Siamo orgogliosi e molto felici di poter mostrare, a chi verrà a trovarci al nostro stand, tutte le nostre soluzioni di arredo».

Mobiltesino
Salone del Mobile. Milano 2024
16 – 21 aprile 2024
Padiglione 10, Stand B-08

Mobiltesino Srl
P.Iva e C.F. 00354690448 – Reg. Imprese Ascoli Piceno n.00354690448 | C.C.I.A.A. AP n.83359 – M – 061699 Cap.Soc. €78000 Int. Vers.