Una storia artigiana

L’atelier è il luogo di lavoro dell’artigiano: è in questo spazio che prendono forma idee e progetti e si trasformano in prodotti unici che resistono al tempo e alle mode. È questo il luogo delle ispirazioni e del lavoro intenso e appassionato.

Dal 1978 è il luogo di Mobiltesino, azienda marchigiana che realizza mobili per il bagno come fossero pezzi unici. E unici lo sono: nella ricerca, nell’attenzione ai dettagli, nello stile e nella scelta dei materiali e delle finiture.
Tutto contribuisce alla creazione di un mobile per il bagno esclusivo.

L’azienda nasce come falegnameria alla fine degli anni Settanta in provincia di Ascoli Piceno: a questo territorio è fortemente legata e vi tiene ben salde le sue radici, sempre rivolgendo lo sguardo lontano, in cerca di creatività e nuove ispirazioni.
Nell’evolversi e nel trasformarsi in azienda specializzata nell’arredo bagno, Mobiltesino non ha mai perso quella componente artigiana che rende le sue collezioni uniche grazie a prodotti fatti su misura, fortemente apprezzati in Italia e all’estero.

Dalla lavorazione delle materie prime, all’assemblaggio dei semilavorati, fino alla promozione e comunicazione del prodotto: tutte le fasi di produzione si svolgono all’interno dell’azienda a garanzia del massimo controllo durante ognuna di esse.

Una nuova identità

Artigianalità, creatività e innovazione sono i concetti chiave su cui si focalizza da sempre la proposta di Mobiltesino.
Tre parole che si trasformano in valori che a loro volta si traducono in prodotti unici e fatti su misura.
È da questi tre concetti che prende vita l’immagine dell’azienda: un’immagine che prima di essere forma, figura e linguaggio è un progetto in grado di interpretare le peculiarità e l’esclusività di Mobiltesino.
A rappresentarla è il suo logo, audace ed estremamente riconoscibile.
Accanto a esso la parola Atelier ne rafforza la vicinanza agli spazi di lavoro più artistici e laboratoriali, mentre la data di fondazione ne celebra l’heritage.

Un impegno costante

Se tanti sono i colori che caratterizzano le finiture dell’arredo bagno di Mobiltesino, uno solo è quello che ne distingue il cuore: il verde.
Sostenibilità e cura dell’ambiente sono i concetti chiave che guidano da sempre l’azienda e che si concretizzano attraverso un uso responsabile delle risorse, l’utilizzo di energie rinnovabili e il recupero di materiali di scarto.
Le strutture dei mobili da bagno sono realizzate con materiali resistenti all’umidità e i prodotti hanno marcatura CE a garanzia del rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.
L’attenzione dell’azienda si focalizza anche nella selezione dei fornitori che devono essere affidabili e rispettare l’ambiente e le normative europee in materia di sicurezza.

Le idee e gli ideali

Fornire servizi e realizzare prodotti che possano soddisfare a pieno le esigenze di quanti decidono di arredare il proprio bagno scegliendo Mobiltesino: ecco l’impegno che l’azienda si assume ogni giorno.

A questo lavoro costante e continuo si affianca l’intento di accrescere quotidianamente la cultura dell’azienda affinché tutti i prodotti ne raccontino l’essenza. Questo obiettivo guida Mobiltesino ed è per perseguirlo che si costruisce quell’intreccio unico fatto di esperienza, etica, relazione, sapienza artigianale, lungimiranza e innovazione.

È così che, da più di quattro decadi, l’azienda marchigiana reinventa il Made in Italy dell’arredo bagno.

Mobiltesino Srl
P.Iva e C.F. 00354690448 – Reg. Imprese Ascoli Piceno n.00354690448 | C.C.I.A.A. AP n.83359 – M – 061699 Cap.Soc. €78000 Int. Vers.